Campi di Attività
Trivellazioni e perforazioni pozzi per acqua
Grazie alla quarantennale esperienza maturata nell’ambito, la TRIVEL DDA S.r.l.s è in grado di effettuare trivellazioni per pozzi a circolazione diretta di fanghi bentonitici da un diametro 200 mm al diametro 580 mm definitivi: una metodologia capace di apportare significativi vantaggi, quali la possibilità di raggiungere profondità elevate, velocità ed economicità di esecuzione, controllo di eventuali sovra-pressioni degli strati di terreno attraversati e relativa maggiore stabilità.
Realizzazione di pozzi battuti o a rotazione
Realizzazione di pozzi battuti o a rotazione a circolazione diretta di piccolo e grande diametro adatti ad usi agricoli, industriali, civili e domestici (riferimenti normativi Art.93-95 R.D. 1775/33).
Trivellazioni per acquedottistica comunale
Trivellazioni finalizzate alla ricerca ed estrazione di acqua per acquedottistica comunale ai sensi delle attuali normative vigenti (Art.7-95 R.D. 1775/33).
Trivellazioni su terreni particolari
Trivellazioni su terreni incoerenti (ghiaie, sabbie), teneri (argille, limi e limi argillosi) metodo a percussione, sub-litoidi (arenarie, conglomerati) e litoidi (rocce calcaree sedimentarie, basaltiche intrusive) metodo a rotopercussione.
Trivellazioni per grandi opere
Trivellazioni di pozzi di grande diametro e per elevate profondità fino al diametro di 580 mm.
Ripristino di pozzi esistenti
Opere di ripristino pozzi esistenti con sistema di pulizia Air Lift.
Pistonaggio di pozzi
Pistonaggio dei pozzi con attrezzatura idonea, fornitura e posa in opera di filtri per sabbie, specializzata per cementazioni con idonea attrezzatura per isolamento di falde inquinate.
Prove di portata
Esecuzione di prove di portata per la definizione delle potenzialità del sistema acquifero-pozzo e definizione delle portate critiche del sistema e delle portate di esercizio.
Smaltimento di materiali di risulta
Procedure tecniche per lo smaltimento di materiali di risulta con idonei cassoni presso le discariche autorizzate.